Tecniche di riequilibrio energetico - Angolo del naturopata

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

TECNICHE DI RIEQUILIBRIO ENERGETICO


L’energia scorre dentro di noi, ci vivifica, regola il nostro equilibrio psico-fisico e, scorrendo liberamente nel nostro corpo ( pensiamo ai meridiani cinesi), senza blocchi, rallentamenti od intralci, contribuisce a renderci tonici, sereni, allegri, disponibili. In altre parole, quando l’energia circola in modo equilibrato e corretto nel nostro organismo….noi ci sentiamo bene.Purtroppo non sempre è così.
Per una serie di fattori ed elementi, interni ed esterni a noi, il nostro bagaglio energetico può essere infatti intaccato e, in qualche modo, inquinato provocando uno squilibrio che va a ripercuotersi negativamente sul nostro stato psico-fisico.
Quando questo avviene l’energia subisce un rallentamento, una contrazione, un blocco ovvero una tensione ed il nostro organismo, perdendo il suo equilibrio di base, si irrigidisce risentendone negativamente e noi, di conseguenza, …stiamo male.
Tali considerazioni  sull’equilibrio energetico e sull’importanza dello stesso ai fini  del nostro “star bene” ci  fanno comprendere la necessità di uno stile di vita volto a  ricercare e mantenere sempre, per quanto possibile, le condizioni che assicurino detto equilibrio. E questo è l’approccio con il quale l’Angolo del Naturopata ha studiato rimedi, trattamenti e tecniche  con cui riequilibrare positivamente il nostro organismo .




 
Torna ai contenuti | Torna al menu